>

Mission

Vantando più di 40 anni di storia di artigianalità e sviluppo di nuove tecnologie, Omas ha sempre cercato di essere costantemente un passo avanti, anticipando le richieste del mercato grazie ad una costante ed attenta analisi delle esigenze dei propri clienti.

Con personale tecnico estremamente specializzato e qualificato, Omas si adopera quotidianamente per accompagnare il proprio cliente verso la soluzione tecnica che più si addice alle sue esigenze rendendosi parte fondamentale della sua catena del valore.

La Mission di Omas è realizzare impianti di alto valore tecnologico con elevato livello di automazione, fortemente personalizzabili, che possano permettere al cliente una grande flessibilità di prodotto, riducendo tempi di attrezzaggio, mantenendo alti livelli qualitativi ed accompagnando il cliente durante la ricerca della miglior soluzione tecnica.

Vision

Essere un brand riconosciuto come leader tecnologico e come partner ideale per intraprendere nuovi progetti ad alto valore aggiunto.

In un contesto competitivo che si sviluppa su scala mondiale, tra alta tecnologia ed artigianalità si sviluppa un brand che, rimanendo fedele ai propri valori fondanti, la riflettono come partner per il proprio cliente. Omas è la prima scelta nel caso in cui il cliente non voglia rinunciare ad un prodotto di alto livello tecnologico, usufruendo di un servizio tipico della PMI made in Italy che prevede grande flessibilità e alto livello di personalizzazione.

La Vision di Omas è quella di essere un brand riconosciuto come leader tecnologico e contemporaneamente flessibile nello studiare una soluzione ad-hoc per il cliente, progettando impianti su misura ad alto valore aggiunto.

Storia

Dal 1976 sempre un passo avanti anticipando le richieste del mercato!
Questa filosofia aziendale ci contraddistingue dalla nostra nascita e determina il nostro orientamento alla qualità assoluta!
OMAS Srl è un’azienda storica lecchese che progetta e produce impianti per la formatura di filo, nastro e piattina d’acciaio.
I nostri macchinari hanno sempre cercato di anticipare sotto il punto di vista tecnico le esigenze del mercato, sviluppando e poi consolidando un nome ed un marchio riconosciuto in tutto il mondo.
Con uno staff tecnico multidisciplinare composto da ingegneri meccanici, elettronici ed informatici, continuamente aggiornato e dotato dei più recenti sistemi di analisi e simulazione, vengono costantemente sviluppate nuove tecnologie per i nostri impianti e cosa fondamentale, vengono verticalizzate proposte tecniche in modo da soddisfare al meglio le richieste della nostra clientela, proponendo infine soluzioni altamente performanti per tutti i settori merceologici.
Tutti gli impianti proposti si basano su linee guida dettate da una filosofia aziendale che punta alla massima qualità tecnica, realizzativa ed ambientale, permettendo di proporre macchine di altissima qualità, con un rapporto prezzo/prestazioni assolutamente incomparabile e notevolmente superiore rispetto agli standard di mercato.

OMAS SINCE 1976

Fondazione, produzione attrezzature e prime macchine meccaniche di taglia medio/piccola.

Produzione dei primi aspi con regolazione idraulica.

Produzione della prima macchina piegatrice di taglia grande ed esecuzione delle prime applicazioni con più fili.

Lancio della serie FSA, linea di macchine dedicate alla realizzazione di anelli rotondi saldati.

Prima partecipazione alla fiera WIRE 1988.

Realizzazione del primo impianto ICS per la produzione di cestelli per filo da saldatura partendo da un’unica bobina di filo.

Produzione della prima linea integrata della serie MEA per la produzione di anelli saldati in piattina.

Realizzazione software e primo prototipo di una macchina avanza e piega con CNC e lancio ufficiale con presentazione alla fiera WIRE 2000 del primo modello 300 della serie CEB dotato del rivoluzionario sistema di programmazione Wiremach®.

Realizzazione del primo prototipo CEB 600 con concetti innovativi per permettere a parità di livello tecnologico un prezzo inferiore.

Rinnovo di tutte e tre le serie di macchine meccaniche Multislide con trasmissione completamente elettronica.

Realizzazione della linea ICS completa di riduzione con integrazione di 5 robot antropomorfi.

Lancio del nuovo software Wiremach Plus®.

Primi studi progettuali della serie BULL BENDING.

Realizzazione di una linea per la produzione di anelli saldati per dischi frizione filo.

La prima BULL BENDING completa del software di programmazione Bending+Programming® viene realizzata e consegnata.

Ampliamento, studio ed ottimizzazione performance della nuova gamma BULL BENDING.

Introduzione della nuova serie di servo avanzamenti a pinza che grazie alle performance e precisione ne permettono l’utilizzo sia sulle macchine Multislides meccaniche che BULL BENDING.

Realizzazione della prima macchina BULL BENDING con saldatura LASER.

Ottimizzazione del software BULL BENDING che sulle macchine con posizionamento automatico permette di risparmiare fino al 90% del tempo di settaggio.

Molti prodotti finora realizzati su macchine meccaniche si “trasferiscono” sulla serie BULL BENDING (il futuro è diventato il “presente”).

La serie MEA (linea dedicata e speciale) viene sostituita dalla serie BULL BENDING, è la certificazione della qualità del progetto BULL BENDING.

Rilasciato su tutte le macchine il nuovo software Bending + Programming e la nuova interfaccia operatore.

LA STORIA CONTINUA …

Contattaci

Contattaci per qualsiasi evenienza. Hai bisogno di assistenza? Desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti? Scrivici e ti risponderemo nel più breve tempo possibile!

    I campi con * sono obbligatori.