>

CONSULENZA E ANALISI

I nostri tecnici sono sempre a disposizione per eseguire attività di consulenza e studi di fattibilità di nuovi prodotti su nuovi macchinari o su impianti già in possesso del cliente, rilasciando report di produttività ed a richiesta disegnature di nuove attrezzature o stampi. Questo tipo di sinergia permette ai nostri clienti di avere indicazioni e valutazioni precise per ottimizzare la produzione, o per inserire un nuovo articolo a catalogo. Grazie al software Bending+Programming ®, i nostri ingegneri potranno analizzare le vostre richieste e trasferire direttamente in macchina da remoto le cicliche ottimizzate dei servo-assi, o studiare un set di utensili la cui geometria combinata con le caratteristiche delle slitte di piega installate, consenta di raggiungere la massima produttività.

Servizio di consulenza - Omas

PROGETTAZIONE

Gli uffici tecnici della nostra azienda sono considerati il cuore della nostra attività. Omas progetta internamente ogni componente ed ogni applicativo delle proprie macchine: Gli ingegneri dell’ufficio di progettazione meccanica, grazie alla loro esperienza ed ai più moderni software di simulazione, sviluppano impianti integrando strutture e meccanismi e certificando tramite analisi FEM il comportamento statico e dinamico degli organi meccanici. Parallelamente ed in cooperazione, anche la nostra divisione automazione sviluppa l’elettronica ed i software di ogni macchinario; l’ultima versione del programma di gestione del motion Bending+Programming ® e dell’interfaccia operatore, sono il valore aggiunto che permette alle macchine Omas di mettere a disposizione un servizio a 360°. Le attività di R&D degli ingegneri Omas sono volte verso un’unica direzione, cioè quella di offrire il miglior servizio nel minor tempo possibile ad ogni nostro cliente: il nostro team è il vostro team!

Servizio di progettazione - Omas

PRODUZIONE

Il reparto produzione OMAS è composto da tecnici, montatori ed operatori macchina utensile di grande esperienza. I macchinari produttivi a disposizione comprendono alesatrici, centri di lavoro, elettroerosione e macchine utensili di vario genere; è inoltre presente un reparto carpenteria in cui tutte le strutture ed i telai vengono realizzati e controllati internamente. Nel 2021 è stata anche introdotta una macchina 3D per il controllo qualità, sempre nell’ottica di poter garantire al cliente la massima sicurezza su tutta la componentistica meccanica installata sui nostri impianti. Nel nostro magazzino sono a disposizione tutta la ricambistica di prima necessità ed i componenti meccanici ed elettronici principali dei nostri impianti, grazie al lavoro di standardizzazione effettuato sui moduli principali delle macchine OMAS.

Servizio di produzione - Omas

AVVIAMENTO E FORMAZIONE

Su richiesta del cliente, OMAS si prende cura di ogni attività diretta sull’impianto durante la fase di avviamento e mette a disposizione tecnici specializzati per il commissioning in loco. Grazie alla grande esperienza dei nostri specialisti, sono state sviluppate per ogni prodotto delle procedure che vengono messe in pratica durante l’esperienza di training degli operatori del cliente; in questo modo si consolidano in un breve tempo tutte le nozioni e gli accorgimenti necessari per l’utilizzo dei macchinati OMAS. Il corso viene strutturato in accordo con il cliente e consiste generalmente nell’ introduzione all’impianto ed alle sue caratteristiche tecniche, in una fase di lavoro guidato ed in una fase in cui lo specialista OMAS simula eventuali problematiche o guasti comuni. Per gli impianti Bull Bending OMAS organizza sia in sede che direttamente dal cliente, presentazioni studiate per poter mostrare tutte le caratteristiche della tecnologia Bending+Programming® e per poter formare al meglio i suoi tecnici. La versione light del software OMAS è disponibile su richiesta e permette al cliente il suo utilizzo in autonomia, con accesso a tutte le funzionalità principali dell’applicativo, in modo da accelerare i tempi di apprendimento.

Servizio di formazione - Omas

ASSISTENZA POST-VENDITA

Omas è strutturata con un ufficio Service dedicato in modo da poter far fronte nel minor tempo possibile a situazioni di emergenza dei propri clienti, sia recandosi presso di essi che da remoto. La scelta di avere del personale completamente volto a questa attività, è stata fatta unicamente per garantire al cliente non solo la sicurezza di acquisto di macchinari di produzione allo stato dell’arte, ma anche di un servizio parallelo altrettanto fondamentale. Di conseguenza i nostri impianti sono tutti equipaggiati con moduli per l’assistenza remota, in modo da poter effettuare diagnostica real-time ed identificare o correggere eventuali problemi. Gli interventi di Service vengono tutti organizzati ed archiviati nel nostro sistema CRM, in modo da garantire al cliente lo storico delle attività effettuare sui propri impianti.

Servizio di post vendita